WORKFORCE SOLUTION

WFM

Workplace Safety

La piattaforma EASY WORK è integrabile con il modulo SECURITY EYE progettato per incrementare il livello di consapevolezza degli operatori nella adozione dei dispositivi di sicurezza e per erogare informazioni in Real time sulle procedure di sicurezza da adottare sullo specifico scenario operativo. I dispositivi personali IoT consentono la verifica della adozione delle protezioni ai varchi e all’interno delle aree operative. Le soluzioni digitali di tracciamento personale e di allerta avvertono della presenza di soggetti in aree non autorizzate e dell’evento “uomo a terra”. SECURITY EYE incrementa i livelli di sicurezza e contribuisce a conseguire l’obiettivo «zero infortuni» con conseguenti risparmi di tempo per: fermo cantiere; individuazione risorse sostitutive e altri fattori connessi. Inoltre, supporta le figure preposte al controllo in quanto le misure e le procedure adottate a protezione degli operatori sono tracciabili e condivise a tutti i livelli aziendali.

WFM

Community chat

La chat aziendale opera a 5 livelli di comunicazione finalizzati a: assegnazione e svolgimento dei compiti; pubblicazioni di news; formazione continua; sicurezza; confronto e dialogo. Con lo strumento di chat aziendale le funzioni apicali possono essere responsive e coinvolte su processi critici o virtuosi con effetti positivi sulle performance delle HR. In più, accedendo alle funzionalità della CITY ROAMING MOBILITY PLATFORM, è possibile introdurre utilities come Vehicles Sharing e Car Pooling aziendali e premialità di comportamenti virtuosi.

WFM

Budgeting

La stima dei costi di commessa avviene in modo intuitivo e altamente dettagliato consentendo di creare, grazie all’ausilio della unità di I.A., le premesse per l’esecuzione di verifiche automatiche e altamente affidabili sull’avanzamento dei lavori. Grazie a questa impostazione, lo strumento di Budgeting consente di costruire indicatori di scostamento rispetto alle performance previste (tempi di lavorazione, costi per specifica componente di produzione, risorse umane, impiego di attrezzature, oneri sociali ecc.) con individuazione delle relative cause. Ne consegue la possibilità di operare per la correzione delle diseconomicità e dei ritardi di esecuzione. Il sistema, sulla base delle informazioni raccolte, provvede alla attribuzione automatica di risorse umane e materiali sulle commesse successive riducendo notevolmente il rischio di errori di stima.

WFM

Fuel monitoring

Il modulo opzionale di FUEL MONITORING associato alla funzione del controllo dello «stile di guida», consente di registrare con precisione la relazione tra quantità «effettivamente immesse» nel serbatoio e consumi e di segnalare la sottrazione di carburante a veicolo fermo. In questo modo è possibile stabilire e rispettare obiettivi specifici di costo e di consumo anche grazie alla prevenzione/segnalazione di sottrazione di carburante. Per le aziende con flotte numerose, questa funzione contribuisce notevolmente al risparmio e al conseguimento di migliori performance ambientali.

WFM

HR Planning

La funzione di HR planning è integrata con quella di COMMUNITY CHAT. La presenza del personale viene rilevata mediante timbratura digitale e, se previsto, a mezzo dispositivo GPS. Il sistema consente la gestione accessi ad aree limitate tramite varchi e/o sensoristica IoT e abilita o limita all’utilizzo di automezzi e/o macchinari.
L’assegnazione automatica dei turni tenuto conto di variabili che vanno dal profilo operatore sino alle esigenze di spostamento personali dello stesso, costituisce un «plus» di sistema basato su I.A. che contribuisce alla ottimizzazione delle produzioni.

WFM

Gap Analysis

Per singolo task operativo, grazie all’utilizzo della I.A., la piattaforma restituisce dati e informazioni sul motivo degli scostamenti rispetto agli obiettivi di avanzamento prefissati e utilizza gli stessi per ottimizzare la fase di preventivazione di commesse successive. Questa utilità consente riduzione dei tempi di programmazione ed elevata efficienza produttiva.

WFM

Assets Management

La piattaforma EASY WORK è integrabile con la CITY ROAMING MOBILITY PLATFORM che consente di gestire le flotte di mezzi e il parco attrezzature con tecnologie avanzate. I veicoli e le attrezzature saranno tracciate e monitorate mentre le procedure digitali di autorizzazione all’accesso (con allerte di accesso non autorizzato), il controllo dello stile di guida e altre utilità contribuiranno alla riduzione dei costi e dei rischi di sicurezza. Il modulo consente di monitorare le scadenze e di gestire eventi come sinistri e contravvenzioni.

WFM

Dashboard Custom

La dashboard è configurabile con specifici alert e con indicatori di performance complessivi (ad es: percentuale reale di avanzamento) e di dettaglio (ad es: avanzamento Task, scostamento rispetto all’avanzamento previsto, dettaglio del motivo di scostamento) per aggregati merceologici (ad es: consumo carburanti rispetto al previsto) e per impieghi di risorse umane. Sono inoltre segnalati orientamenti strategici elaborati in automatico da porre a supporto delle decisioni.

WFM

Friendly user interface

EASY WORKEFORCE PLATFORM è friendly user interface. Tutte le attività, dai livelli manageriali a quelli operativi, possono essere controllate e gestite da dispositivi mobili personali.

WFM

eco footprint

Grazie alla ottimizzazione delle risorse e dei percorsi è possibile calcolare il tuo contributo alla riduzione di comportamenti generanti inquinamento e immissioni di gas serra.

at one with the world

Contattaci

Via Scipione dal Ferro, 4
40138 Bologna – BO –
Via Velletri, 35
00198 Roma – RM –
Telefono : 0656546198
Email : info@nmu.srl